MEDAGLIA D’ORO PER IL FASCINO?

MEDAGLIA D’ORO PER IL FASCINO?

CI VUOLE METODO!


La preparazione per dare il meglio di noi stesso dura tutta la vita.

Ci sono 4 semplici regole per lo charme, che, in fondo, non sono neanche troppo faticose da seguire: alimentazione, massaggi, attività fisica, cura del look e…molto senso dell’umorismo.

In giovane età, ci siamo privati di cose gustose per non mettere su neanche un etto in più, abbiamo passato ore davanti allo specchio con le amiche a scegliere il look giusto per uscire con il Matteo o il Paolo del momento, siamo state ore in palestra a salire e scendere dallo step per rassodare il lato B, per poi ritrovarci affamate e stanche.

Il tempo che passa farà anche venire un po’ di rughe sul viso, ma sicuramente aiuta a sciogliere quelle del cervello: è adesso il momento di rendersi conto di cosa significa veramente essere donne di fascino, certo, sempre con un po’ di impegno però!

Ecco alcune semplici regole:

  1. OCCHIO ALL’ALIMENTAZIONE SANA: oltre a non farci prendere troppi chili di troppo, ci mantiene anche in salute, soprattutto se ci aiutiamo con qualche integratore mirato ai piccoli problemi individuali.
  2. SI’ AI MASSAGGI DOLCI: magari ayurvedici, che vanno a stimolare e che aiutano a eliminare i liquidi.
  3. COSTANZA DEL MOVIMENTO: bastano 2 ore di yoga (cha fa bene anche alla mente) alla settimana, oppure di Pilates, che mantiene elastiche le articolazioni senza sollecitarle troppo. E poi, è sempre meglio camminare e dimenticare l’ascensore a favore delle scale.
  4. ATTENZIONE AL LOOK: non bisogna esagerare nè in un senso nè in un altro. Quindi, vietate le incursioni nell’armadio di vostra figlia, ma anche in quello dove avete conservato i capi classici, quelli che non tramontano mai: ok, ma il rischio è che facciano tramontare voi che li indossate! Via libera alla creatività, ma con misura.
  5. SFODERARE IL SENSO DELL’UMORISMO: è una regola fuori classificam ma ci aiuta ad affrontare ogni avvenimento della vita con quel passo che solo arrivate ad una certa età si ha. E’ proprio così che, conquistata la simpatia di marito, figli, amici, colleghi, saranno proprio loro a metterci sul podio, con tanto di medaglia e di corona di alloro!

Nella foto, Sharon Stone, vera icona dell’invecchiare con fascino!